X

Accesso utenti autorizzati

LA MIA ENERGIA SCARL PER L’INNOVAZIONE E LO SVILUPPO

Il Consorzio La Mia Energia Scarl ha nel suo DNA l´impegno per l´ innovazione e il miglioramento della competititivita, in primo luogo delle imprese ad esso assciate, ma anche per il sistema imprenditoriale e per il settore nel quale opera.

A questo fine ha partecipato con alcuni partner di rilievo internazionale all´attuazione di progetti di ricerca in ambito europeo, ha favorito la nascita di start-up innovative e ha avviato progetti di collaborazione con importanti enti e alcune grandi industrie.

Con grande soddisfazione, ricordiamo che i suoi sforzi sono stati riconosciuti dalla SMAU di Milano che, nella sua ultima edizione (la 52^, ottobre 2015) lo ha voluto premiare nella categoria Open Innovation.

Il workshop RE-START INNOVATION, nel Forum della Ricerca di proprietà del Comune di Cassino, all´interno dell´Area Industriale gestita dal Co.S.I.La.M., rappresenta un ulteriore sforzo che La Mia Energia Scarl sta compiendo in collaborazione con questi ed altri importanti Enti, per favorire il miglioramento della competitività e lo sviluppo del sistema imprenditoriale.

E´ pienamente consapevole che, su questo terreno, occorre fare ancora molti passi. Soprattuto nel Centro-Sud Italia, dove pure esistono alcuni centri di eccellenza e alcune importanti realtà economiche, bisogna favorire la giusta contaminazione fra ricerca, formazione e diffusione della cultura d´impresa.

Ed è anche consapevole, comunque, che esso ha le risorse e le energie per affrontare anche i mercati più difficili e le sfide più dure.

L´attenzione in particolare verso le start-up innovative è la dimostraziozione più palese che La Mia Energia Scarl crede nelle risorse umane, culturali e scientifiche presenti nel territorio nel quale opera e nell´area più vasta del Centro-Sud. Energie e risorse che possono essere indirizzate soprattutto verso le iniziative per la sostenibilità ambientale.

Il Consorzio esprime il suo ringraziamento ai partner commerciali e, in particolare, a Fastweb per la sua collaborazione nella realizzazione della giornata dedicata alle ´Smart cities´.