X

Accesso utenti autorizzati

22092017 #COSTRUIRESVILUPPO - COSTRUIRE SVILUPPO

Dal 12 al 16 settembre 2016 a San Francisco avrà luogo SEC2SV, l´evento che mira a connettere Europa e Silicon Valley al fine di creare nuove opportunità di business e di collaborazione. L´iniziativa è patrocinata da Startup Europe e organizzata da Mind The Bridge Foundation, con il supporto di diverse organizzazioni europee con base in Silicon Valley.

Una delegazione europea di policy maker, startup, grandi aziende consolidate e investitori incontrerà stakeholder e rappresentanti del mondo imprenditoriale della Silicon Valley per stimolare l´avvio di collaborazioni e partnership tra le due sponde dell´Atlantico.

Della delegazione faranno parte commissari e primi ministri, una selezione di alcune tra le migliori ´scaleup´ europee (ovvero startup mature che registrino una crescita di oltre il 20% nei ricavi o nel numero dei dipendenti negli ultimi 3 anni), i nuovi ´Unicorni´ europei (aziende innovative non ancora quotate valutate oltre 1 miliardo di dollari), grandi aziende e investitori.

La settimana prenderà avvio il 12 settembre con il ´SEC2SV European Innovation Day´ - una conferenza di un´intera giornata ospitata dal Computer History Museum di Mountain View, - che sarà seguita da una settimana di eventi e incontri, offrendo così l´occasione per stimolare il networking e le opportunità di business, oltre che di migliorare la comprensione da parte di rappresentanti della Silicon Valley del sempre più dinamico ecosistema delle startup europee. L´obiettivo è quello di creare dialogo aperto e diretto sulle policy e le opportunità di business tra le due sponde dell´Atlantico.

Questo sarà certamente un beneficio per le start-up di entrambi i continenti, che saranno spronate alla crescita e alla creazione di ecosistemi dal forte impatto economico e sostenibili nel lungo periodo in cui possa fiorire l´innovazione.

L´evento intende mettere in piedi una delegazione di scaleup di altissima qualità e di provenienza geografica eterogenea. Le aziende interessate possono già fare application al link sul sito internet dedicato. La selezione finale sarà curata dalle organizzazioni europee che hanno base in Silicon Valley, ciascuna delle quali si occuperà di una specifica nazione o area geografica europea.