X

Accesso utenti autorizzati

22092017 #EnergyMedlaIXedizione - EnergyMed la IX edizione

Agricoltura 2punto0 è il progetto che porta l´agricoltura ad un nuovo e migliore standard di qualità e produzione agricola.

Le rinnovabili e l´efficienza energetica con la tecnica dell´acquaponica, diventano prodotto con l´internet of things. L´Agricoltura senza piegarsi a terra e con i parametri vitali visibili da internet, senza usare motori a scoppio e fonti fossili. Senza consumare acqua, concimi, pesticidi e prodotti chimici.

Agricoltura 2punto0 con l´ Acquaponica rappresenta un vero ecosistema naturale con i Microrganismi nitrificatori che svolgo il ciclo dell´azoto. L´acqua dei pesci, va alle piante che la riciclano ai pesci. Una simbiosi vincente che porta la produzione agricola il 30% - 40% superiore in termini di quantità.

L´azienda rispetta anche la nuova normativa francese che da gennaio 2015, bandisce anche le concentrazioni minime di Bisfenolo A, dallo standard dell´acqua potabile destina agli umani adulti.

Normativa che la in Italia è applicata per i soli umani sotto i 3anni.

Quindi, niente bisfenolo o ftalati per nessuno.

Agricoltura 2punto0 oltre a soddisfare i più ali criteri di food safety, fino a soddisfare la qualità richiesta nel settore pharma, risponde anche alla necessità di dare al mercato la disponibilità della biodiversità ancora disponibile.

Per info: http://www.mondomigliore.eu/