X

Accesso utenti autorizzati

Ferone Srl - Recupero Rifiuti

Negli anni 30 la famiglia Ferone, di origini partenopee, inizia la propria attività nella lavorazione del rame e nella realizzazione di oggetti da rivendere nei mercati rionali.

Presto a questa attività, si aggiunge la raccolta degli stracci e successivamente dei rottami ferrosi, che rappresentavano le tipologie più comuni di materiali recuperabili.

Un lavoro svolto prevalentemente lungo le strade, dove i mezzi utilizzati per la raccolta dei residui derivanti dalle lavorazioni artigianali e dagli scarti domestici, sono le mani, le bilance e i carretti, ma soprattutto la capacità di riconoscere tutti i materiali, di separarli con cura per poi rivenderli.

Il trasferimento a Cassino rappresenta un passaggio fondamentale per la prosecuzione dell´attività di famiglia. L´azienda cresce e diventa un vero e proprio centro nevralgico per la raccolta e la lavorazione del ferro e delle sue leghe.


Fino ad oggi la Ferone Srl ha assistito i propri clienti in tutti i passaggi del riciclaggio del rifiuto con un team di consulenti interni, tecnici, biologi, consulenti ambientali e uno studio tecnico.

Tutti i servizi proposti dalla Ferone Srl, per i codici CER richiesti, sono gestiti interamente dall´azienda, senza l´utilizzo di subappaltatori: Trasporto, lavorazione, stoccaggio , carico e destinazione al riciclaggio.

Oltre al supporto tecnico e logistico, la Ferone Srl garantisce anche il supporto amministrativo: pratiche di detassazione, tenuta dei registri di carico/scarico, preparazione della denuncia annuale (M.U.D.) , consulenza tecnica sulle diverse possibilità di smaltimento e recupero, caratterizzazione, classificazione e certificazione dei rifiuti.

Per info: http://www.recupero-rifiuti.it/