X

Accesso utenti autorizzati

Global ESCo - Renewable Energy Maker

Global ESCo è una innovativa Energy Service Company che ha ottimizzato il processo di produzione di bioliquidi (combustibili rinnovabili derivati da semi oleaginosi quali soia, colza, girasole) recuperando la biomassa solida residua derivante dalla spremitura (pellets) per utilizzarla come combustibile nell´impianto di cogenerazione a syngas proprietario, dove l´energia elettrica prodotta viene ceduta alla rete e l´energia termica è impiegata a supporto dei processi produttivi.

L´azienda è anche una moderna officina meccanica specializzata nella costruzione e manutenzione di impianti di cogenerazione a biomassa liquida (Olio Vegetale Puro) e solida (cippato di legno vergine).

L´organico dell´azienda conta su addetti specializzati in idraulica, meccatronica, carpenteria, motoristica.

Global ESCo è partner di produttori ed operatori nazionali ed internazionali attivi nel mercato delle biomasse. Questo garantisce ai clienti possessori di impianti di cogenerazione continuità nell´approvvigionamento delle risorse necessarie alla conduzione; al tempo stesso gli interventi di ordinaria e straordinaria manutenzione consentono la continuità di esercizio degli impianti garantendo benefici costanti in termini energetici ed economici.

L´esperienza cumulata e le sinergie con i partner, hanno consentito a Global ESCo di sviluppare il BGU30 - unità di gassificazione da 30 kW - da destinare al mercato della micro cogenerazione a syngas per gli impianti di produzione energetiva da fonti rinnovabili FER.