X

Accesso utenti autorizzati

24102017 #SHOWCLAP - SHOWCLAP

Prenota B2B

StartupEuropa.it è un portale web specializzato in finanziamenti pubblici Europei, Nazionali e Regiopnali rivolti alle startup. Startup Europa più che una semplice società di consulenza vuole essere un valido partner per le startup ed una guida sicura attraverso il complicato mondo della finanza agevolata.

Il nostro target di riferimento è rappresentato dalle startup ancora da costituire, startup già avviate e spinn-off aziendali ed accademici.

Ci troviamo in questo momento in una situazione molto favorevole per la finanza agevolata in quanto è appena partita in tutte le regioni la nuova programmazione Europea 2014-2020.

La politica di coesione europea per la crescita economica dei paesi membri, infatti, ha attribuito ingenti risorse finanziarie alle varie regioni europee tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR).

Creato nel 1975, il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale è diventato il principale strumento della ´politica regionale´ dell´Unione europea.

Assorbe la quota più grande del bilancio dell´Ue, (351,8 miliardi di euro su un totale di 1082 miliardi di euro) e, pertanto, è il principale strumento di investimento dell´ Unione.

La programmazione 2014-2020 prevede finanziamenti per aiuti diretti agli investimenti nelle imprese, per le infrastrutture correlate ai settori della ricerca e dell´innovazione, per le telecomunicazioni, l´ambiente, l´energia, i trasporti, per strumenti finanziari (fondi di capitale di rischio, fondi di sviluppo locale) per sostenere lo sviluppo regionale e locale o per misure di assistenza tecnica.